DP Studio: il fotografo di matrimonio a Torino

DP Studio: il fotografo di matrimonio a Torino è uno studio specializzato in fotografie di matrimonio in stile reportage.

mercoledì 15 maggio 2013

Il costo del fotografo di matrimonio



Perché il fotografo di matrimonio costa tanto? Andiamo a scoprire insieme cosa c'è esattamente dietro al prezzo di un servizio fotografico di matrimonio?

Non basta una bella macchina fotografica per aprire uno studio fotografiCo specializzato in matrimoni. Fotografi di matrimonio non ci si improvvisa, ci sono anni e anni di gavetta e di esperienza diretta sul campo, giornate intere trascorse a fotografare, nottate davanti ad un pc a selezionare, a fare editing e a elaborare migliaia e migliaia di immagini. Tanta passione, studio, sacrifici per dare alle coppie il servizio perfetto, l'album dei loro sogni, per poter vedere nei loro visi la commozione nel rivivere con le fotografie i momenti topici e indimenticabili del giorno del matrimonio.
Oltre a tutta la preparazione, alle compentenze e all'esperienza del fotografo di matrimonio, dietro al prezzo ci sono anche attrezzature molto sofisticate e molto costose, corpi macchina digitali dell'ultima generazione, capaci di scattare fotografie meravigliose, corredi di obiettivi che spaziano dal grandangolo al teleobiettivo, per poter riprendere in ogni situazione tutti i momenti salienti della preparazione, della cerimonia, della festa. E poi potenti computer per le elaborazioni delle immagini, sofisticati monitor, sistemi di archiviazione e conservazione dei files digitali.
Anche gli album hanno costi non indifferenti; album di pelle, di cuoio, di legno o di semplice carta sono il contenitore elegante per conservare le fotografie. Anche la stampa delle immagini che andranno a comporre il servizio ha il suo costo, soprattutto perché si utilizzano complessi sitemi di stampa, per rendere eterni i ricordi della giornata del matrimonio.
Infine bisogna menzionare i costi di gestione dello studio fotografico o del negozio, indispensabili per offrire alla coppia un luogo elegante e rilassante per poter sfogliare in tutta tranquillità album e osservare magnifiche fotografie.
Tutte queste cose incidono direttamente sul prezzo finale del servizio fotografico di matrimonio.